giovedì 28 giugno 2012

Anarchia totale

Dopo la buona gara a Cursi di 10 giorni fa, il proseguio degli allenamenti è stato caratterizzato da una sola parola: anarchia!. Non che io sia dedito a seguire particolari tabelle, o programmi più o meno rigorosi, ma negli ultimi giorni lo stacco mentale da qualsiasi tentantivo di programmazione è stato totale. Vediamo un attimino cosa ho combinato! Lunedì 18: Uscita in bici da corsa per scaricare la gara del giorno precedente. Come al solito dopo la corsa mi ritrovo imballato e incapace di far girare i pedali in modo "rotondo" Martedì 19: Bis del giorno precedente con sensazioni decisamente migliori. Al termine un pò di potenziamento con i pesi (ho fatto solo squat) e un 500m per trasformare venuto facile in 1'37''. Giovedì 21: 8*200m Rec 100metri corsetta. Vuoi per la notte in servizio, vuoi per il caldo sensazioni non tanto buone con difficoltà a correre i 200m attorno ad una media di 3'10''/km (anche se c'è da dire che il recupero è brevissimo). Venerdì 22: Calcetto! Non giocavo da quasi un anno e quella poca confidenza che avevo acquisito con il pallone l'ho persa. Ho corso però davvero tanto (ho messo il garmin :-P ) coprendo in 1ora 5,06km. Sabato 23: Solo qualche ora di riposo e sono ripartito questa volta in bici da corsa. Seduta breve ma intensa, conclusa con una media di 27km/h nonostante un percorso ondulato e diversi attraversamenti urbani. Domenica 24: Intera giornata al mare, al ritorno nonostante abbia le gambe indolenzite dal calcetto parto per una corsa breve a sensazione. Ho pochissimo tempo (prima che inizi la partita dell'italia) così percorso solo 3 km salendo e riscendendo dalla collina. Ultimi 300metri in piano a 3'06''/km con belle sensazioni! Martedì 26: Non so che fare! Sono un pò stanco e fa caldo..Ma ho voglia di correre, correre forte, a quell'andatura che senti il vento scorrerti attorno.. e allora anarchia totale! Uscirà fuori una seduta definibile come di ripetute miste con recupero breve al passo. Ecco i vari parziali: 1000 3'39'' Rec 1'15'' 500m a 3'29''/km Rec 1'08'' 300m a 3'24''/km Rec 1'00'' 200m a 3'10''/km Rec 56'' 200m a 3'08''/km Rec 1'01'' 800m a 3'30''/km Rec 1'24'' 200m a 2'52''/km Rec 1'10'' 200m a 2'56''/km. Non sono brillantissimo ma il primo mille lo corro facile in 3'39'' e gli ultimi 200 sotto i 3'/km in leggera salita, non male. Lunedì ritornerò in Veneto per una settimana e l'idea sarebbe quella di partecipare al campionato italiano di corsa in montagna, domenica 8 giugno. Un saluto!

4 commenti:

  1. bravo , hai fatto di tutto corsa bici calcetto mare................... una bella settimana

    RispondiElimina
  2. Il Garmin nella partita di calcetto è proprio una chicca.
    L'8 Luglio ti aspetto a Tonezza del Cimone allora, vieni questa volta però : P

    RispondiElimina
  3. E si Lello, non mi son fatto mancare nulla ! Durgo non mi dipingere come bidonaro :-PP con il mio lavoro ho sempre poche certezze assolute. Comunque dovrei esserci. In caso ci organizza per un bel pre (e/o post) gara!

    RispondiElimina
  4. A proposito sai nulla riguardo il percorso?

    RispondiElimina