giovedì 19 gennaio 2012

3*2000 Rec 1km FL

Prima seduta specifica in preparazione della mezza quest'oggi.
Purtroppo il clima è davvero pessimo e ho atteso l'ora di pranzo per cercare di correre con meno freddo possibile. Mi sono spostato verso l'alta pianura dove la nebbia oggi è meno fitta ma la temperatura non era comunque superiore a -1°.
Tenuta invernale, guanti e cappellino di lana e via senza far troppi pensieri.
A dir la verità ne ho fatti fin troppo pochi perchè un pò di stretching e qualche allungo mi avrebbero fatto bene.
Nei primi 3km mi scaldo a ritmo blando attorno ai 5'/km ed al termine parto per la prima ripetuta. L'interpretazione dell'interval trainig in ottica mezza è diversa rispetto a quanto fatto fino a qualche settimana fa: l'imperativo è correre ad un ritmo non troppo elevato, diciamo vicino alla soglia aerobica, e recuperare correndo circa 40'' sopra l'ipotetico ritmo gara. Memore di questo corro il primo 2000m attorno a 4'/km con molta cautela (8'01''), l'impressione è quella di esser legato e di avere una falcata poco elastica e molto bassa. Recupero totalmente con 1km in 4'41'' e riparto per il secondo duemila. Le sensazioni sono migliori e con lo stesso impegno di prima chiudo in 7'47'. A seguire il solito chilometro di recupero in 4'52'', e la partenza per l'ultima ripetuta. Durante il primo km mi passa in mente l'idea di farne un'altra ancora al termine, poi un pò "depresso" dal clima e dall'"invitante" passaggio accanto all'auto decido di terminare con questa. Una volta deciso che sarà l'ultima mancano ormai 500metri alla fine e accellero un pò (ultimi 500metri a 3'39''/km). Ultimo 2000 7'39''.
Tot 11km, media 4'22''/km

http://connect.garmin.com/activity/142914025

Nessun commento:

Posta un commento