mercoledì 18 gennaio 2012

Verona Half Marathon, giorno 1

Ad un mese esatto dalla mezza nella città scaligera ho iniziato oggi la preparazione specifica con cui spero di poter raggiungere l'obiettivo di scendere sotto 1h 28'. Questo è il target che ho individuato come realisticamente raggiungibile con 3 settimane di carico.
Dopo 4 mesi dedicati alla velocizzazione ed il potenziamento è ora di cambiare rotta e rinforzare il motore aerobico con chilometri chilometri e chilometri.
Passerò da 40km a settimana a circa 80, allenamenandomi versomilmente 5 volte a settimana.

Dopo la mezza "improvvisata" di domenica scorsa, oggi ho rimesso le scarpette per 1h di corsa lenta. Ho percorso 12,3km (4'52''/km di media) con frequenze medie molto basse (152bpm) nonostante il percorso per buona parte pesantissimo (campestre fuori sentiero). Ultimi 300m in facile progressione a 3'39''/km per svegliare le gambe


http://connect.garmin.com/activity/142732130


L'impressione è che percorrere 21km a buon ritmo abbia già rinforzato il "motore" rendendolo più efficente. Mi rendo conto che fin'ora ho troppo sottovalutato la lunghezza e la durata degli allenamenti. Sono pronto a rimendiare!

Nessun commento:

Posta un commento