lunedì 19 dicembre 2011

Tra una cena e l'altra...Buoni segnali

Negli ultimi giorni ho staccato necessariamente la spina, la mia ragazza è venuta a trascorrere un week-end con me in Veneto e di rubarle tempo per la corsa non mi va..
Rubare a lei..Perchè ieri onde evitare uno stop eccessivo di 5 giorni (da Giovedì a Mercoledì) ho rubato tempo al riposo notturno e nonostante i -2° delle 7 e 30 di ieri ho svolto una buona seduta di allenamento.
Dopo i primi 2km di riscaldamento poco sotto 5'/km ho percorso il resto del percorso per ritornare al parcheggio ad un ritmo brillante, senza patire e con sensazione positive sopratutto a livello muscolare (ottima spinta di gambe).

Ecco i parziali

4'42''
4'51''
4'08''
4'07''
4'01''
4'03''
4'04''
3'54''
3'53''
3'42'' (ultimi 500 metri)

Ritmi che fino ad un mesetto fa erano da gara, adesso sono da allenamento di medio impegno,! Ho percepito giovamento dal lavoro muscolare fatto giovedì in pista (balzi salti calciata) guadagnando sicuamente in forza. Appena spingevo leggermente raggiungevo velocità attorno ai 3'30''/km con una facilità che non mi è mai appartenuta.


Ora mi attendono alti 2 giorni obbligati di stop e poi da Mercoledì si ricomincia!

2 commenti:

  1. importante tu tenga al primo posto i valori sentimentali, sarà fondamentale per mantenere l'equilibrio in famiglia quando dovessero arrivare pargoletti
    la corsa ti darà sempre qualcosa, in ogni situazione, di scarsa o ottima forma fisica, quindi non temere
    sentirsi sempre in forma è appagante, ma a volte fare un passo indietro è più importante

    RispondiElimina
  2. Fortuna vuole che anche lei si sia appassionata alla corsa e non mi fa pesare qualche ora "rubata" allo stare insieme

    RispondiElimina