venerdì 23 dicembre 2011

Letterina di natale... Cercasi motivazioni!

La ripresa degli allenamenti regolari dopo solo 2 corse (Mercoledì e Domenica) negli ultimi 6 giorni, è avvenuta Mercoledì.
Un' alimentazione a dir poco sregolata nei giorni di "stacco" ha subito presentato il conto e se muscolarmente mi sentivo fresco e pimpante come non mai, il resto del pacchetto l'ho ritrovato sofferente (dolori intestinali ed anche un minimo di fiato ed efficienza cardiaca persi..)
Mercoledì ho percorso 9km ad un ritmo interessante (media 4'02''/km) ma con una gran sofferenza dovuta a crampi e dolori vari al basso ventre. Le sensazioni muscolari sono state supreme con facilità di corsa a 4'/km ed a tratti anche al di sotto. Son convinto di valere 3'52'' 3'54''/km su un 10000m.
Giovedì ho scaricato un pò con una corsa molto lenta di 10km (5'20''/km) seguita da 5 allunghi sui 100m ed un 400m finale per svegliare le gambe a 3'04''/km. Al termine 20 minuti di addominali e lombari ad alta intensità. Mi sono annoiato a morte nonostante il percorso era in parte nuovo (ho corso in centro a Treviso)
Oggi l'idea era di fare delle ripetute, ma sono arrivato scarico sia a livello mentale che fisico (gli ultimi giorni a lavoro sono stati lunghissimi e stressanti)...inoltre ero senza il mio compagno di allenamento e da soli è ancor più dura darci dentro..
Morale della favola: faccio un 1000m piuttosto bene in 3'21'' senza arrivare moribondo..anzi!.. ma ad un ritmo comunque troppo veloce per poter pensare di fare delle serie di 4 o 5..
Allora dirotto verso i 400 e dopo 2'30'' circa parto spedito.. Chiudo in 1'14'' alto, recupero 1'32'' e ne percorro un altro 1'17'' basso.. Inizio a scompormi e a soffrire (il core - addominali e lombari maltrattati ieri - è sfatto e non mi sostiene a dovere). Decido di recuperare un pò di più (2'41'') per fare un 800m, ma quando passo al 400 senza motivo mi fermo (1'21'').. Non ci sono proprio con la testa, so che mi aspettano altre 10(dieci) ore di lavoro al ritorno, dopo le 2 già fatte al primo mattino..Penso..chi me lo fa fare?
Con un pizzico di orgoglio dopo 1'30'' parto per un altro 400 chiudendo in 1'15'' basso, ed infine per un 300 corso in 55''. E qui mi fermo perchè di soffrire oggi non mi va proprio..Volume delle ripetute miseri 2900metri!

Spero di ritrovare al più presto il piacere di correre e la voglia di soffrire negli allenamenti impegnativi..Programmare una gara, magari prestigiosa, credo che mi aiuterebbe non poco

Nessun commento:

Posta un commento