venerdì 21 ottobre 2011

Corto Veloce +2*400m

Dopo 4 giorni di stop ieri ho ripreso ad allenarmi. Devo dire che appena mi fermo quel paio di giorni in più è l'apparato cardio circolatorio che si "dimentica" più in fretta gli adattamenti acquisiti con l'allenamento. A testimonianza di ciò, la frequenza cardiaca era molto più elevata rispetto agli ultimi lavori simili.

Comunque sia, sotto un sole africano (23° sereno umido), 4km di corto veloce in 15'39'' corso tutto in progressione 4'06'' 3'56'' 3'50'' 3'45''. Cattive sensazioni all'inizio, poi sempre meglio aumentando il ritmo con relativa facilità nonostante un percorso nervoso ed ondulato nel finale.

A seguire 6' di recupero camminando per recuperare le energie. Al termine parto per il 1° 400m e con una bella spinta nonostante la lieve salita fermo il crono sull' 1'15'', dopo 1'(fiscale!) di recupero parto per il 2° 400m e correndo poco sotto 3'/km chiudo in 1'11''. Sono solo e oggi non ho davvero voglia di faticare, inoltre ho dei dolori tra petto e stomaco e decido di concludere l'allenamento li.

A pomeriggio invece ho accompagnato la mia girl facendo 7km a ritmo blandissimo (6'20''/km) per smaltire l'acido lattico.

Per la prima volta ho fatto un bigiornaliero!, evento che comunque rimarrà isolato per ora (non ho tempo).. già fatico a trovare spazio per i 4 lavori settimanali! Domenica gara a Novoli 11.1km con l'obiettivo di tirare attorno ai 4'/km o se le gambe vanno poco sotto




Nessun commento:

Posta un commento