sabato 15 ottobre 2011

Medio Collinare

Dopo un ottimo lento nella giornata di ieri per ricaricare le batterie e sciogliere le gambe, che tra l'altro ha evidenziato ottimi progressi nel rapporto ritmo-frequenza cardiaca, con un notevole calo della stessa a ritmi lenti oggi allenamento di "sostanza".
Ben 15km di medio tra i sentieri del Montello in compagnia di Mauro. I primi km gli abbiamo percorsi su sterrato con continui sali e scendi, a seguire 2 km di salita continua e ripida, annessa discesa ed ultimi km in piano.
Oggi stavo davvero bene, correvo con facilità e senza fatica a ritmi non proprio banali anche in salita aumentando la frequenza e spingendo con forza. In discesa poi mi sono lanciato percorrendo i due km in 3'40'' e 3'28''. Vi assicuro che correre forte in discesa non è facile, bisogna fare attenzione agli appoggi e non rilassare la muscolatura per non rischiare di infortunarsi. L'allenamento poi è stato un crescendo di sensazioni positive! Giunto in pianura correvo con estrema disinvoltura poco sopra 4'/km nonostante un vento contrario alla marcia davvero impetuoso. Finale in crescendo con ultimo km più veloce (3'58'') ma in assoluto controllo.
Ottimo lavoro in vista mezza (che correrò tra 15 giorni), e grossa iniezione di fiducia. I miglioramenti sono davvero rapidi e giorno dopo giorno mi sento più forte. Obiettivo mezza? Viverla con allegria (è la prima da quando ho iniziato a correre) cercando di scendere intanto sotto l'ora e mezza..Se poi verrà qualcosa di meglio ne sarò lieto!

Tot 15km FC media 167 ritmo medio 4'34''


Nessun commento:

Posta un commento