martedì 13 settembre 2011

Medio in pista a Vedelago

Sabato sono tornato a Treviso, domenica ho effettuato un servizio h24 e ieri ho ripreso gli allenamenti. Finalmente sono in auto e posso muovermi senza difficoltà! Ieri sono andato in pista a Vedelago. Era da tantissimo tempo che non correvo sul "tappeto rosso" (da Novembre) un pò perchè non ho avuto occasione negli ultimi mesi un pò perchè per coprire le lunghe distanze preferisco la strada. Non nascondo che per fare lavori specifici non c'è luogo migliore per dare il massimo, avendo riferimenti costanti e nessun intoppo lungo il percorso.
Avevo in mente di fare un medio e così è stato. Le sensazioni sono state ottime, mi sembrava di correre a 5'/km invece avanzavo con costanza attorno ai 4'30''/km. L'allenamento è stata una continua progressione con i primi 5km a 4'36'' e gli ultimi 5 a 4'22'' (Gli ultimi 2 poco sopra i 4'/km).
La frequenza cardiaca media è stata di 170bpm (85%), esattamente il valore consigliato per correre un medio. http://connect.garmin.com/activity/113892427
Il tutto con pochissima fatica se non alla fine quando mi sono avvicinato ai ritmi teorici della soglia aerobica
L'aumento del volume degli allenamenti negli ultimi 10giorni sta dando i suoi risultati!

Tot 10km media 4'29''/km


Nessun commento:

Posta un commento