sabato 13 agosto 2011

Lento rigenerante

Un buon allenamento è venuto fuori anche quest'oggi. Ho sfruttato al massimo la settimana libera da impegni lavorativi da turnista h24 alternando sedute impegnative ad allenamenti a ritmi più blandi ma utili per mettere km nelle gambe.
E' il caso della corsa odierna. Ho percorso 10km ad un ritmo davvero lento e rilassato chiudendo in 54'25'' (5'26''/km). Sensazioni fisiche molto positive e frequenza cardiaca che si è mantenuta sempre molto bassa, a conferma di un impegno molto relativo (Media 147bpm , 73% della max che nel mio caso è di 200bpm)
E' proprio questo il dato tecnico più interessante della seduta. A parità di velocità il mio cuore ha bisogno di battere sempre più lentamente per trasportare ossigeno ai muscoli... utilizzando un espressione gergale "è aumentata la cilindrata del motore"...
Sono ancora nella fase dei rapidi miglioramenti e questo mi fa ben sperare nella possibilità di progredire verso risultati sempre migliori.
Unica nota negativa (o positiva se consideriamo che nonostante ciò la forma migliora comunque), sto mangiando in maniera davvero sregolata non disdegnando anche di bere della fresca birra. Mi è arrivato il pacco con i prodotti tipici della mia terra e tra un dolce ed un salato sto mettendo su "pancetta".Il mio peso attuale è di 69kg circa 3kg sopra quello della migliore forma atletica (sono alto 178cm)

Domani riposo. Mi attende un servizio lavorativo h24



Nessun commento:

Posta un commento