giovedì 18 agosto 2011

3000m+2000m+800m Troppo caldo o fase di stallo?

Non mi sento molto brillante e fatico a migliorare. Diciamo che da una decina di giorni non faccio visibili passi avanti anche se a dir la verità, un conto è fare delle ripetute sui 1000m un altro è tenere il ritmo per 2 o 3km. So soltanto che l'obiettivo dei 4'/km netti sui 10km non è ancora alla portata, seppur di poco. Potrei tenere quel passo per 6-7km al massimo, poi sarei costretto a rallentare un pò... Anche se c'è da mettere in conto che in gara vengono fuori risorse e motivazioni che in allenamento (in particolare se si corre da soli) son difficili da trovare.

Unico alibi? Fa davvero troppo caldo! Oggi massima di 34° e allenamento con 29°. Passare dai 25°-26° di qualche giorno fa alla canicola odierna è uno stress non indifferente per l'organismo.

Ma veniamo a noi..Quest'oggi ripetute lunghe

3000m in 11'59'' (4'/km)
rec 1'30'' a 6'40''/km
2000m in 7'57'' (3'58''/km)
rec 1'30'' al passo
800m in 2'55'' (3'39''/km)

http://connect.garmin.com/activity/107553836

Sensazioni:
Il primo tremila filato via abbastanza liscio
Il secondo duemila faticato più del previsto nella seconda parte dove ho accelerato un pochino (km chiuso in 3'56'')
Ultimo 1000m che è diventato un 800m perchè son partito troppo veloce e ho raggiunto presto la zona "rossa". Se avessi avuto un compagno di allenamento probabilmente avrei trovato le energie per tenere altri 200m e chiudere ad un ritmo che male non è.


Le gambe mi sembrava che giravano, ma i ritmi sinceramente non erano niente di speciale. Mi manca la freschezza (forze ho caricato troppo ultimamente :thumbdown: ) anche se alla fin fine non sono mai andato oltre i 4 lavori settimanali.

Il 4 Settembre test importante! Gara di 10km proprio nel mio paese
Altri 20 giorni di sofferenza in Veneto e poi sarà Salento!

Nessun commento:

Posta un commento