sabato 27 agosto 2011

16° Passeggiata Ecologica fra le Risorgive del Sile

Indeciso sulla prosecuzione della preparazione in vista dell'evento di Domenica prossima, occasione in cui ci terrei a far bene (visto che si corre nel mio paese natale) oggi ho fatto un ottimo allenamento partecipando ad una non competitiva a Casacorba. Ho affrontato i 10,6km per lunga parte ad un ritmo inferiore a quello della soglia (ho corso senza arrivare al fiatone). Il risultato cronometrico (4'22''/km di media ) non è male considerando il percorso per il 90% campestre con tratti in cui bisognava perfino fare a zig zag tra gli alberi e appunto l'impegno che non è stato massimale.
Sicuramente un discreto test, ma sopratutto un ottimo allenamento di potenziamento (correre su terreni erbosi non può che incrementare la forza). Ps ho raggiunto la località della gara in bici(non avendo altro mezzo al momento),così tra andata e ritorno buoni 20km anche in sella!


Domenica prossima sarà tutta un'altra storia..Partirò a 4'/km e cercherò di resistere fino alla fine!

Nessun commento:

Posta un commento