martedì 8 novembre 2011

Potenza aerobica 8000m+4000m+1000m

Serata da lupi a Treviso, piove e soffia un insolito e fastidioso vento. In realtà io amo questo tipo di clima quindi, quando dopo pochi metri di corsa inizia un autentico diluvio non mi faccio intimorire.
La gamba gira bene ed anche il motore è in grande spolvero. Dopo un km di pseudo riscaldamento a 4'30''/km aumento il ritmo e percorro qualche km a quello che per sensazioni e fatica definirei un passo medio (ed il cardio mi supporta, siamo all'85% 86% della fc cardiaca massima). Viaggio tra 4' e 4'10''km in compagnia di un podista del mio livello. Quando chiudo il 5° km in 3'56'' mi rendo conto che è proprio una buona serata e decido di sfruttarla aumentando l'impegno. Il mio spotter non c'e la fa più e si stacca, continuo da solo ad una velocità sempre crescente. 6° 3'50'' 7° 3'43''. Sono ancora relativamente fresco ed accelero ulteriormente chiudendo l'ultimo km in 3'25''!
Tot 8km (compreso il primo km lento) in 31'50'' con l' ultimo 5000m in 19' netti http://connect.garmin.com/activity/127405264 . Bisogna tener conto che in pista il garmin sottostima i tempi di circa 5'/km..ma son soddisfatto comunque anche perchè non ho mica tirato come in una gara!
Recupero 2' e riparto per metter su km in vista della mezza di domenica, percorro 4km facili a 4'45'', al termine dei quali parto per 3 200m intervallati da 200m di recupero. I tratti veloci li corro a 2'50'' (circa 34'' 35'') il recupero a 4'50''. Vien fuori un km finale in 3'40'' http://connect.garmin.com/activity/127405206
Che gran bel allenamento! Forse è giunto il momento di fare un bel salto di qualità..Vedremo domenica che sarò in grado di fare nella mezza di Cittadella dove innanzitutto vorrei arrivare al traguardo, vista l'esperienza di 2 domeniche fa

Nessun commento:

Posta un commento