mercoledì 29 agosto 2012

E aggiorniamo questi pb!

Ho preso "al volo" l'invito di Giuseppe ad aggiornare un pò di pb! Stasera un bel 18'31'' sui 5km, limando oltre 40'' dal vecchio crono.
Tanta(tantissima) fatica ma gran tenacia e voglia di farcela. Son davvero contento, non tanto per il risultato ottenuto (comunque davvero buono per me) quanto per come sia giunto..
Ieri ho azzardato il mio primo lungo in bicicletta riuscendo a superare per la prima volta i 100km perdipiù dopo 15 giorni lontano dalle due ruote e con 1050 D+. Ho terminato in stato di debilitazione totale e solo dopo una bella birra e 2 (due) pizze ho recuperato le forze.
I lavori della scorsa settimana parlavano comunque chiaro evidenziando una facilità di corsa a ritmi insperati ed ottimi riscontri cardio (vedi lento di sabato).
E allora anche se sono dinuovo in pieno carico (domenica ho ripreso anche con lo squat) ci ho provato ed è andata bene!
Il teatro una non competiva a Ceggia, sulle strade dove 15gg fa ho ripreso con 7 km a 3'58''/km. La gara si svolge su un percorso di 3km da ripetere 3 volte.. Il mio intento è di fare al massimo 2 giri o 5km e poi ritirarmi.
Siamo non più di un centinaio e nei primi 200-300 mi ritrovo in testa (mai successo!). Ci si guarda un pò, poi il più forte parte ad un ritmo insostenibile (attorno ai 3'20''/km). Dietro rimaniamo in 4.. Io sono alla corda mentre si viaggia poco sotto i 3'40''/km nonostante un passaggio di 200 metri su ghiaia.. Mi innervosisco e mi stacco di qualche metro, ma poi decido di rientrare per non perdere il treno giusto.
Fatico davvero tanto ma ci provo! Passaggio al 3° km in 11'05'' ( e pensare che in allenamento non ho mai fatto meno di 11'00'' su questa distanza)!. Modalità "vaporetto" continuo caparbio sempre nel gruppetto del 2° 3° e 4°. Al termine del 4° km ho voglia di mollare ma poi decido di dar fondo a tutte le energie rimaste e chiudo con un ultimo infinito 1000m in 3'40''.
Stop !!5km 18'31'' (3'42''/km). Garmin e segnalazione chilometrica coincidono..Bene!
Gli altri continuano via spediti e si giocheranno dopo ulteriori 4 km il 2° posto.. io per questa sera son soddisfatto così.. Più di così non potevo dare. Ad maiora
Link http://connect.garmin.com/activity/216549698

2 commenti:

  1. Gran PB. Complimenti. Il clima piu' fresco premia gli sforzi fatti durante la calura dei giorni passati. E' il momento di darci dentro per altri personali quindi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drugo! La distanza dei 5km mi piace, però ora bisognerà iniziare a guardare oltre. Ho dato uno sguardo alle proiezioni partendo dal tempo dei 5km e potrei puntare a 2h59' in maratona. Però mi manca sia il fondo che l'esperienza.. Vediamo! A Novembre potrebbero essere maturi i tempi per un mezza corsa bene in 1h24' 1h25'

      Elimina