martedì 13 marzo 2012

Ritorno alle origini


La mia prima passione, il mio primo "amore sportivo", quest'anno sta tornando prepotentemente fuori con la bella stagione. Ebbene si, ho tirato fuori la mia cara Scott P6 Sportster (non un modello da corsa, ma un ibrida da trekking) e per cercare di smaltire un dolore all'anca che mi tormenta da un mesetto sto macinando chilometri per non rimanere fermo e perdere la forma generale acquisita in questi mesi. 2 uscite fin'ora, entrambe in solitaria, la prima sabato di 57km tra le colline del montello, la seconda questa mattina. Ho fatto una sorta di test dell'ora concludendo con 30,1 km che considerando la bicicletta ( a metà strada tra una mtb e una corsaiola) e la mancanza di confidenza con i pedali non è male. Non ho comunque smesso di correre. Domenica con le gambe imballatissime ho percorso 7km a ritmo lento con il finale in progressione, oggi in serata ho fatto una corsetta con qualche allungo. Domani vorrei fare un allenamento impegnativo (un medio sostenuto o delle ripetute lunghe). Insomma in questi giorni di latitanza non ho mica smesso, ho solo "raddoppiato"..che sia l'inizio dell'avventura duatlon? Chissà
Intanto il dolore sta passando..

Nessun commento:

Posta un commento