sabato 3 marzo 2012

Fermo ai box



Dopo 11mesi senza problemi di salute (l'ultimo però non fu proprio un problemino..) sono fermo ai box. Forte raffreddore e sindrome influenzale mi costringono a letto da questa mattina. Peccato, perchè dopo il lavoro in spiaggia mi sentivo davvero in palla. Ieri (in auto) ho accompagnato la mia ragazza, neofita del running, in un test sui 10km concluso in 58'30'' (brava!), ed al termine, non ho rinunciato ad una sgasatina per far girare le gambe senza caricare troppo, avendo ancora la speranza di poter partecipare ad un cross Domenica (speranza ovviamente svanita). Nonostante il raffreddore da un punto di vista muscolare mi sentivo forte e reattivo, anche a causa del riposo (precauzionale) del giorno prima. I sentori del malessere erano però già palesi osservando le frequenze cardiache oltremodo elevate a sia riposo che di corsa!. Per la cronaca percorro 400m a 3'25''/km, "recupero" 30'' , ne percorro altrettanti allo stesso ritmo (il tutto con sensazioni di gran facilità di corsa), corricchio un paio di minuti e mi sparo gli ultimi 200m in progressione a 2'40''/km , raggiungendo un picco "spaventoso" di 195bpm!?! Da domenica ad oggi ho percorso solo 20km e alla luce di un probabile riposo di almeno 3-4 altri giorni questo sarà il primo vero periodo di stop stagionale.
http://connect.garmin.com/activity/154168107

Un paio di foto relative a ieri!

1 commento:

  1. Belle le foto e pazienza se devi riposare un po', la cosa importante è che sia propedeutico per ripartire come e più forte di prima.

    RispondiElimina