venerdì 6 gennaio 2012

Ultimi allenamenti

Martedi 3 Gennaio:
Giornata post pb dedicata al recupero attivo, anche se a dir la verità non accusavo particolare stanchezza. Nel primo pomeriggio 10km di corsa lenta a 5'23"/km di media con 140bpm medi (70%FC MAX). Al termine 3 allunghi di 100metri al ritmo dei 1000m.
Indicazioni molto positive a livello cardiaco. Non ho mai corso con frequenze così basse a tale ritmo

Mercoledi 4 Gennaio:
Riposo causa stanchezza generica e accenno di sindrome influenzale

Giovedì 5 Gennaio:
Fortunatamente mi sveglio senza i sintomi del giorno prima e decido di dedicare il poco tempo a disposizione prima della partenza ad una seduta di qualità
Dopo un breve riscaldamento affronto un circuito di 2,4km con una salita di 700m al 6% medio a mo' di fartlek con decise variazioni di ritmo di 1'. Corro in pianura attorno ai 3'20''/km, in salita a 4'/km ed in discesa a 3'/km, recuperando ad un ritmo variabile in base alla difficoltà del tratto percorso, per un totale di 4,73km a 4'14''/km medi.

http://connect.garmin.com/activity/139042999

Buone sensazioni in pianura, gambe un pò pesanti invece in salita. Efficenza cardio-respiratoria non eccezionale come nelle giornate precedenti con pulsazioni più elevate del solito (anche a riposo prima dell'allenamento). Esperimento comunque più che riuscito! Allenamento divertente, mentalmente poco impegnativo, ma estremamente utile sia per migliorare la potenza aerobica che per potenziare la muscolatura.
Nel pomeriggio lungo viaggio in treno per raggiungere Treviso

Venerdì 6 Gennaio:
Riposo forzato (sono in servizio). Mi sento particolarmente stanco a causa della carenza di riposo notturno. Oggi sicuramente non potrò recuperare..Domani in base alle energie disponibili deciderò il da farsi.

Nessun commento:

Posta un commento