lunedì 19 settembre 2011

Arriva il fresco! Primi lunghi

Ieri finalmente è giunto il cambio stagionale! Pioggia autunnale e temperatura in calo di 10°. Nonostante la gara del giorno prima mi sentivo fresco e nel pomeriggio approfittando di una attenuazione dei fenomeni ho preso l'auto ed ho raggiunto il montello con l'idea di fare un lento di una decina di km. Sin dall'inizio le sensazioni sono state ottime, i battiti si mantenevano molto molto bassi (circa il 75% della FC massima) e le gambe giravano davvero sole sotto 5'/km. Il percorso e l'atmosfera erano le mie preferite (pioviggine e nebbiolina avvolgevano le pendici della collina celebre per i conflitti della prima guerra mondiale) e i km sono trascorsi piacevolmente al punto che ho deciso di allungare fino ai 14. Non correvo questa distanza da Novembre ma a dir la verità avrei potuto continuare molto più a lungo a dimostrazione che stavo davvero benissimo, ma ormai la sera stava calando. Dopo tante "sudate" estive credo e spero che sia giunto il momento di un fare un bel miglioramento sui 10km e poi iniziare a guardare alla prima mezza della mia (breve) carriera da podista con l'obiettivo di correrla sotto 1h e 30.


Da quando ho ripreso la progressione nelle gare è incoraggiante

17 Luglio 10km media 4'39'' (Collinare)
27 Agosto 10,5km media 4'23'' (Sterrato)
4 Settembre 8,6km media 4'18''
17 Settembre 9km media 4'07''


Tot 14km media 4'57''/km fc media 155

Nessun commento:

Posta un commento