martedì 23 agosto 2011

Lento con contenuta progressione finale

Dopo il servizio di guardia h24 di ieri altro allenament(ino) quest'oggi. Fa troppo caldo per fare qualcosa di impegnativo e il fisico chiede una tregua per smaltire il forte stress accumulato nell'ultimo periodo di nottate passate spesso sveglio a lottare con l'afa. Oggi in particolare venivo da un servizio notturno e non mi sentivo molto pimpante prima di cominciare.
Ho corso in compagnia di un amico (sempre lo stesso) ed ho assecondato il suo ritmo lento correndo con estrema naturalezza (fiacchezza sparita subito!) tra 5' e 5'30'' con diversi chilometri su sterrato e strade di campagna meno battute.
Poi lui ha avuto alcuni problemi muscolari, e dopo aver fatto avanti ed indietro per non "perderlo" ho accelerato un pò negli ultimi 2km chiudendo l'ultimo (mi son fermato a 920m perchè ero giunto al cancello dell'aeroporto) poco oltre 4'/km senza faticare. (Con frequenze cardiache ancora ben sotto la soglia)
Dopo un periodo dove mi sentivo imballato a causa del potenziamento, ora sto recuperando brillantezza. Domani vorrei fare un bel medio di 12km attorno ai 4'30''/km ma sarà il clima e l'andamento della giornata a dirmi se sia il caso di correre con un pò più di impegno.

Nessun commento:

Posta un commento